Stampanti trovate

La schermata Stampanti trovate elenca tutte le stampanti (o periferiche multifunzione) rilevate sulla rete locale. Selezionare la stampante desiderata dall'elenco e fare clic su Avanti.

Se la stampante desiderata non si trova nell'elenco, effettuare una delle seguenti operazioni:

Nota: per installare stampanti non presenti sulla rete locale, vedere Aggiunta di stampanti su reti IP di grandi dimensioni.

Le stampanti presenti nell'elenco sono identificate dai campi seguenti. Solitamente, l'indirizzo hardware rappresenta il metodo più semplice per identificare la stampante.

Modello Identifica il modello di stampante (ad esempio, HP LaserJet serie 5000). Sconosciuto viene visualizzato se il modello non è stato identificato, la stampante è spenta o non è collegata alcuna stampante. Nel caso dei server di stampa esterni HP Jetdirect, se una stampante è collegata ma non è identificabile vengono visualizzate le informazioni riportate di seguito.
  • Parallela: Stampante/Plotter Centronics
  • USB (unidirezionale): Periferica unidirezionale
  • USB (bidirezionale): Periferica bidirezionale
Indirizzo hardware (denominato anche indirizzo di stazione o indirizzo MAC). Identifica in modo univoco una periferica sulla rete locale. Per le stampanti HP e i server di stampa HP Jetdirect esterni a più porte è possibile aggiungere un numero di porta (Porta 1, Porta 2, Porta 3). Questo indirizzo è riportato nella pagina di configurazione (prova) del server di stampa.
Indirizzo IP L'indirizzo IP (Internet Protocol) identifica in modo univoco una periferica su una rete TCP/IP e viene assegnato da un amministratore di rete. Se un server di stampa HP Jetdirect viene acceso e non viene configurato con un indirizzo IP valido entro due minuti, viene assegnato automaticamente un indirizzo IP predefinito (192.0.0.192). Questo non è un indirizzo IP valido, ma può essere utilizzato per identificare una nuova stampante. In presenza di più stampanti con l'indirizzo predefinito, per identificare quella corretta è necessario controllare l'indirizzo hardware.

Nota: se una voce di un campo è troncata e si desidera visualizzarla per intero, ridimensionare la larghezza del campo. Posizionare il cursore sul bordo dell'intestazione del campo, quindi fare clic e trascinare.

Per istruzioni sulla stampa di una pagina di configurazione della rete, consultare la documentazione fornita con la stampante.

Se una stampante selezionata è stata protetta con un nome di comunità SNMP o con una password Jetdirect, verrà richiesto di immettere il nome di comunità o la password. In caso di immissione di dati non validi, non è possibile installare la stampante utilizzando questa procedura guidata.

Per ulteriori informazioni:

Glossario dei termini relativi alla stampa in rete